Di: Luca
Di: Alberto V. Donati
Di: Alberto V. Donati
Di: daniele
Salve a tutti. ho già prenotato un test drive per il nuovo nissan qq perchè mi interessa la versione con impianto gpl della casa. Tutti qst commenti relativi ai problemi alle valvole però mi spaventano. Ad oggi, feb 2012, la nissan è intervenuta per modificare qst benedette valvole oppure è meglio che valuto la mitsubishi asx? ma i problemi alle valvole valgono per tutte le auto che hanno impianto gpl? Un ultima cosa. Abito in zona montana quindi le salite le faccio quotidianamente. Qst motore 1.6 con gpl le soffre?
Di: Alex
Buongiorno a tutti, ho appena aquistato una qq 1.6 benzina.Prima di procedere all'aquisto ho sentito più pareri da possessori e meccanici di conoscienza.Tutti sconsigliano il 1.5 diesel perchè brucia le bronzine, e sconsigliano anche il b.fuel. Il problema delle b.fuel rigurda un po tutte le case, con problemi diversi ma comunque problemi. In quanto ai consumi dichiarati dalle case ; cìè da far sapere che i dati vengono fatti al banco prova, cioè test senza tener conto della forza motrice espressa a terra e dell'aria contro che ne aumenta lo sforzo.
I test migliori sono quelli fatti da noi valutanto un pieno di serbatoio. Poi per chi lamenta la brillantezza nei sorpassi del 1.6 bisogna anche dire che si ha una vettura di 18 quintali abbondanti.
Io ho abbandonato la mia astra 1.4 benz che quando andavo cauto mi faceva 11.7 litro. Ora risparmio decisamente di più perchè con la stassa guida faccio tranquillamete i 14 litro
Di: Federico
Buona sera,non sono un ingegnere meccanico come ho letto nei vari post sono un normale utente, con la passione per le auto: mi chiedo ma vi rendete conto che avete acquistato una vettura che ha un certo peso, una certa stazza... e' chiaro che non puo' consumare quanto una micra 1,5dci o come una punto 1.3 MTj ?!?!?
Meditate su questo..
Di: Mario
Salve
credo sia opportuno fare un pò di chiarezza: la Nissan Qashqai 1.6 pesa 1297 Kg.
Di: yari
salve ...qualcuno sa darmi il rela consumo della quashquai 1.6 diesel?....sono fortemente indeciso ...far la quashquai e la juke.....AIUTATEMI.
Di: max
indicatemi gentilmente nel lazio un meccanico onesto per qq nissan 1600 gpl problema valvole da cambiare i bicchierini in acciaio....grazie mille sono disperato....
(la nissan 1.900 euro)
Di: Edoardo
Io ho una Qashqai 1.6 GPL con 90.000 Km. I consumi sono ottimi, faccio oltre 10Km con un litro di GPL e oltre 12 Km/l di benzina, non ho una guida particolarmente ecologica, anzi spesso "pesto".
Per tutti quelli che hanno distrutto valvole o che hanno il GPL.. la casa prescrive per il GPL il controllo ed eventuale regolazione del gioco valvole ogni 30.000 KM. Purtroppo molti meccanici se ne fregano e non fanno questo noioso controllo, ergo le valvole si distruggono. Andate da un meccanico di fiducia e PRETENDETE verifica e registrazione gioco valvole. Spendete 4 soldi in più per i tagliandi ma evitate grossissime grane DOPO. Se ben manutenzionato il motore Nissan Benzina HR16DE (il diesel è Renault) dura in eterno, come tutti gli altri motori giapponesi.
Di: mirko
Salve a tutti io sono residente in germania dove ho acquistato recentemente una QQ acentaa 1,6 dCi. Dopo 10.000 km circa ho fatto il conto dei consumi reali calcolando i Km fatti diviso i litri acquistati. I consumi sono effettivamente come dichiarati dalla casa , anzi addirittura leggermente inferiori cioè in percorso misto 19,6 con un litro.Mi meraviglio che la maggior parte non sia soddisfatta dei consumi e mi sorge un dubbio. Siete sicuri se pagate 100 litri di carburante di rceverne veramente 100??? Io ho i miei dubbi
Di: giuseppe
Salve a tutti,
sto valutando la possibilità di acquistare una nuova Qashqai 1.6 DIESEL ma non sono ancora riuscito a capire se i consumi medi dati dalla casa automobilistica 19,2 lt/km sono reali oppure no.
Considerate che giornalmente percorro 100 km su tracciato misto,grazie per l'aiuto.
Di: Zambonalex
Ho aquistato una QASHQAI TEKNA 1.6 benzina. In una settimana ho fatto 300 km e il computer di bordo mi da 9.5l x 100km su percorso cittadino. Nel misto mi da 6.9l x 100km. Naturalmente con piede leggero. Conto di abbassare i consumi quando il motore inizierà a lavorare meglio, e magari ottenere i consumi sopracitati con un piede un pò più pesantino.
Qualquno conferma che con il passare dei km la macchina consuma meno?
Grazie e buonaserata a tutti
Di: WALTER
salve ho una qashqai diesel 2008 visia 1.5 sto pensando di venderla per una tekna a benzina 2.0 1997 4wd e fare un impianto a gas. la macchina a 100.000 km mi consigliate l'operazione? oppure il risparmio non porta guadagno? grazie
ps un istallatore landi renzo mi ha sconsigliato, mentre altri 2 istallatori landi renzo mi hanno detto si ma con oliatore per le valvole, costo impianto 1600 circa. voi che dite? sapete se in campania ci sono agevolazioni per tassa e assicurazione per auto a gpl?
Di: Alessandro
Salve a tutti
Vorrei acquistare una Qashqai 2.0 benzina usata del luglio 2007.km 49000
Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questa macchina e avere quindi qualche consiglio prima di fare l'acquisto.
ho sentito che consuma un po troppo e che i tagliandi sono piuttosto cari..
Vi prego di aiutarmi..
Grazie
Alex
Di: mau
Ho una Qashqai 1.5 Acenta dci acquistata a giugno 2011. Sto già pensando di sostituirla. Consumi assolutamente superiori a quelli dichiarati. Percorro mediamente 30 km al giorno a Milano, velocità media circa 20 km/h, piede ultraleggero. Il consumo rilevato (e verificato) è intorno agli 11 km/l (circa 9 l/100km)! Indecente!
Di: marco
Quasqai +2 4x2 2000 Td.
ai 110 costanti autostrada 18 km/litro.
Ai 120 costanti autostrada 15.
ai 130 costanti autostrada 13.
ai 160 costanti autostrada 12.
(in sesta marcia sei in coppia a questa velocità ! ).
in autostrada velocita normali, sorpassi ecc. 11-12
in città 11 km/litro .
non ho piede particolarmente leggero, ma dichiarare 16-18 su ciclo urbano con il 2000 è semplicemente ridicolo.
Comunque ottimo motore, ai 140 schiacci e sei in un lampo ai 190. In Germania, ovviamente Image may be NSFW.
Clik here to view.
Di: antonio
QQ 1.5 dci del 2010 co 52.000 di cui 10.000 circa in città e il restante in autostrada la media del consumo in autostrada è 15,5, in città 14,00, in statale o/e superstrada la media è 17,5. per consumare meno vi consiglio il nuovo 1.6 dci
Di: Gerri
Buongiorno...vorrei capire se i consumi indicati dalla casa per la motorizzazione 1.6 dci nella versione 4x4,che è un optional,sono riferiti alla percorrenza in modalità 4wd o comunque il consumo è quello anche in modalità 2wd...grazie
Di: antonio
ciao vorei sapere se impianto a gas conviene farlo sulla 2.0 a benzina grazie